Home » A proposito di quel che non accadde

A proposito di quel che non accadde

di Paolo Vitaliano Pizzato
Calibano Editore

 

Io dedico questa canzone, ad ogni donna pensata come amore

Così ha inizio il brano “Le passanti” di Fabrizio De Andrè (canzone in realtà non scritta da lui ma soltanto tradotta) e da qui prende le mosse questo romanzo, intitolato “A proposito di quel che non accadde“, che intende narrare, costruendo un racconto per ogni strofa, le storie di amori immaginati come qualcosa di unico e meraviglioso ma purtroppo mai sbocciati, esauriti sul nascere.

A proposito di quel che non accadde” è un’opera sull’universalità del sentimento d’amore, capace di nutrire gli uomini anche a dispetto della sterile realtà dei fatti.

 

PAOLO PIZZATO

Paolo Vitaliano Pizzato, si è avvicinato alla scrittura leggendo. Con passione, convinzione, ostinazione. Dal 2012 gestisce il blog ilconsigliereletterario.com.

Ha pubblicato i romanzi Quella solitudine immensa d’amarti solo io, Priamo/Meligrana 2013, La logica del mammifero (storia di una madre), Prospero 2016, Ripaferdine (storie di cortile), Giraldi 2017, Trenta denari (una storia d’amore), Prospero 2019 e L’Occaso, Prospero 2020. E dei racconti nelle antologie Pausa caffè: letteratura espressa, Prospero 2016, Coup de foudre, Aulino 2018, On the Radio, Morellini 2018. L’occaso è il suo quinto romanzo.

A proposito di quel che non accadde” è disponibile sul sito di Calibano Editore e su tutti i principali store online.